Le fasi del Design Thinking sono incentrate sull’empatizzazione, l’ideazione, la progettazione, la realizzazione di un prototipo e la sperimentazione.
I partecipanti, divisi in squadre, saranno chiamati a realizzare un nuovo oggetto/progetto, definendo anche un logo e un piano di advertising seguendo le diverse fasi del Design Thinking.
Questo Format di Team Building si propone come esempio di Business Case che è facile incontrare nella vita lavorativa di tutti i giorni; gli ospiti dovranno munirsi di grande creatività e ingegno per poter svolgere al meglio l’attività e usare delle skills che saranno utili in futuro.
Il segreto di un ottimo risultato sarà l’ascolto reciproco, la collaborazione e la creatività per affrontare le difficoltà e portare a termine il risultato nel minor tempo possibile.
Obiettivi di Design Thinking:
Caratteristiche di Design Thinking:
I Team Building firmati Diamond Style sono da considerarsi «chiavi in mano», ovvero includiamo nella quotazione qualsiasi tipo di materiale necessario per svolgere la nostra attività e, oltre ai Formatori, includiamo lo Staff di supporto con il compito di gestire la logistica.
Richiedeteci le schede tecniche per visionare, nel dettaglio, come si svolgono le nostre attività di Team Building e conoscere tutti i servizi inclusi; le nostre attività sono completamente personalizzabili, anche (e soprattutto) con le tematiche aziendali: possiamo personalizzare timing, contenuti, inserire attività “extra format” e inserire obiettivi e valori che siano in linea con le vostre esigenze e del vostro gruppo di lavoro. Ogni progetto è un vestito cucito su misura, deve essere plasmato alle vostre esigenze.