La città di Bari è situata al centro di una vasta zona pianeggiante con una costa che si estende per una lunghezza di 42 km.
La strategica posizione geografica ha permesso alla città di Bari di consolidare sempre più nei secoli la sua identità di città commerciale, di cui è espressione e testimonianza la Fiera del Levante. Bari è uno dei porti più fiorenti dell’Adriatico e culla di grandi tradizioni culinarie, in particolar modo ittiche.
Oggi Bari è anche nota come la Città di San Nicola, suo Santo Patrono di cui ospita le spoglie, aspetto che la rende uno dei centri prediletti dalla Chiesa Ortodossa in Occidente. La Basilica di San Nicola è un esempio tipico dello stile architettonico romanico-pugliese, edificata nel lontano 1087 proprio a seguito della trafugazione delle spoglie del Santo, che oggi giacciono nella Cripta sotterranea. Un ulteriore esempio dello stile romanico-pugliese è rappresentato dalla Cattedrale di S. Sabino, eretta nell’XI secolo dopo la distruzione della città operata da Guglielmo il Malo.
Tra i principali esempi di architettura civile, non può non essere menzionata la città vecchia, meglio nota come Barivecchia, un labirinto di vicoli stretti e tortuosi circondato da una Cinta Muraria dall’architettura pensata proprio per rendere più difficoltoso l’ingresso dei soldati nemici nelle mura della città. Barivecchia è la parte più antica della città e custodisce la maggior parte delle sue testimonianze storiche.
Appena fuori dal nucleo della città vecchia, vi è poi il Castello Normanno-Svevo, una fortezza dalle torri quadrate e dal fossato largo e profondo edificata nel 1131 per volontà di Ruggero il Normanno, e ricostruito per volere di Federico II di Svevia dopo la distruzione subita per mano di Guglielmo I di Sicilia nel 1156.
Tra gli impianti sportivi, di particolare rilievo architettonico è lo Stadio S. Nicola, progettato dall’architetto Renzo Piano e costruito tra il 1987 e il 1990 in occasione della quattordicesima edizione della Coppa del Mondo di Calcio Italia ’90 e oggi teatro de “La Bari” (come viene definita dai baresi), società militante in Serie B e da sempre una delle società con più seguito di tutta Italia.
Proprio la caratteristica unica della città e le sue bellezze nascoste offrono diversi spunti per le attività di Team Building sia indoor che outdoor, come un’esclusiva Caccia al Tesoro, il City Watching o un’Escape Room di ambientazione territoriale.
I Team Building firmati Diamond Style sono da considerarsi «chiavi in mano», ovvero includiamo nella quotazione qualsiasi tipo di materiale necessario per svolgere la nostra attività e, oltre ai Formatori, includiamo lo Staff di supporto con il compito di gestire la logistica.
Scegli un Ambito:
Richiedeteci le schede tecniche per visionare, nel dettaglio, come si svolgono le nostre attività di Team Building e conoscere tutti i servizi inclusi; le nostre attività sono completamente personalizzabili, anche (e soprattutto) con le tematiche aziendali: possiamo personalizzare timing, contenuti, inserire attività “extra format” e inserire obiettivi e valori che siano in linea con le vostre esigenze e del vostro gruppo di lavoro. Ogni progetto è un vestito cucito su misura, deve essere plasmato alle vostre esigenze.