Briefing: Durante ogni nostro Team Building dedichiamo una prima parte per la realizzazione di un briefing in cui i nostri Formatori si presenteranno ai partecipanti e spiegheranno loro l’attività che si svolgerà durante la giornata di formazione.
Inizio e svolgimento attività: Il gruppo di lavoro verrà suddiviso in squadre (se previsto); solitamente, all’inizio dell’attività, ‘lasciamo liberi’ i partecipanti di ambientarsi nel loro nuovo ruolo e iniziare ad organizzarsi insieme ai colleghi. I nostri tutor avranno il compito di guidare e aiutare i partecipanti durante tutta la fase del Team Building, stimolandoli e aggiungendo, gradualmente, sfide e obiettivi da raggiungere per completare la formazione.
Debriefing: Durante la plenaria finale, i Formatori avranno il compito di valutare il lavoro svolto da ogni squadra, decretando i vincitori e analizzando come i partecipanti hanno reagito alla giornata di formazione.
Storytelling: Nei Team Building creativi, ogni squadra dovrà motivare le proprie scelte; si creerà così una fase di storytelling e di condivisione di gruppo con l’obiettivo di trasferire una carica emotiva e di raccontare il proprio punto di vista.
Per ogni nostro Team Building abbiamo studiato obiettivi mirati da raggiungere, rappresentati da un grafico radar, come rappresentato di seguito:
Inoltre, forniamo le caratteristiche principali:
Richiedeteci le schede tecniche per visionare, nel dettaglio, come si svolgono le nostre attività di Team Building e conoscere tutti i servizi inclusi; le nostre attività sono completamente personalizzabili, anche (e soprattutto) con le tematiche aziendali: possiamo personalizzare timing, contenuti, inserire attività “extra format” e inserire obiettivi e valori che siano in linea con le vostre esigenze e del vostro gruppo di lavoro. Ogni progetto è un vestito cucito su misura, deve essere plasmato alle vostre esigenze.